l'associazione

L’associazione sportiva dilettantistica ABCDanza nasce nel 2004 con lo scopo di promuovere lo studio della danza e del ballo. Da subito diventa un punto per i propri soci, per le loro famiglie e per il quartiere di San Teodoro.

Promotrice con altre realtà del quartiere della Rete delle associazioni di San Teodoro. Sia in autonomia che con la Rete da vita nel quartiere a numerosi eventi benefici, sociali per sensibilizzazione la comunità su tematiche importanti quali: inclusione sociale, violenza sulle donne, … Tra le tante attività sociali che la contraddistinguono, collabora regolarmente con il Circolo della Resistenza (A.N.P.I.) di Via Digione e con il Centro West (Coop. Il Biscione _ Ente capofila del Centro Servizi Famiglia Centro Ovest) in in progetti di inclusione.

Dal 2016 la sede si sposta nel bellissimo spazio di Via Venezia 106R comprensivo di 2 sale per i corsi, ampio spogliatoio, reception, tre bagni con annessa zona baby pit stop e allattamento per le neomamme, ludoteca per i piccoli soci con spazio per i laboratori creativi.

Negli anni la scuola ha ampliato la sua offerta formativa proponendo con continuità corsi per bambini ed adulti di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, ballo liscio, latino americano, caraibici, ginnastica finalizzata al benessere, aerobica a cui poi si sono avvicendate altre attività per uno o più anni quali acrobatica, flamenco, danza del ventre, autodifesa, zumba, teatro, musica e attività motoria per la fascia 18/36 mesi.

Particolare importanza e attenzione viene data ai corsi per bambini grazie ad un continuo aggiornamento del corpo docente sempre attento alle nuove metodologie didattiche.
La scuola propone agli allievi in tutto l’arco dell’anno spettacoli, concorsi ed esibizioni.

La professionalità degli insegnanti e la cordialità delle coordinatrici dei corsi sono la chiave vincente di una scuola
ormai diventata un punto di riferimento per i propri soci e per le loro famiglie.